Categoria: AZIENDE

Il Logo: la chiave di un branding efficace

Il branding è uno degli aspetti più importanti del successo di un’azienda. Un brand efficace può aiutare a distinguersi dalla concorrenza, a creare un’immagine positiva e a comunicare i valori dell’azienda. Il branding è un insieme di più elementi che, se combinati tra loro, possono creare una combinazione vincente. Il logo è uno degli elementi

Il reselling, in cosa consiste questa strategia di marketing

Il reselling è una strategia economica e di marketing molto in voga usata dalle aziende, soprattutto per vendere scarpe. Si tratta di rivendere un articolo ad un prezzo maggiorato di mercato. Rivendere a prezzo maggiorato significa definire il prezzo di un bene materiali, spesso prodotto in quantità limitata, in relazione ai suoi costi di produzione

Promuovere un ristorante su Instagram

Siamo sempre più circondati dalla tecnologia. A nostra disposizione abbiamo una serie di dispositivi che ci permettono di restare connessi con il mondo intero semplicemente facendo “click” sullo schermo. In questo frangente è opportuno inserire i social network. Le piattaforme di condivisone di contenuti sono il fulcro delle giornate dei più giovani e degli adulti,

Scommesse online calcio: ecco i migliori siti di scommesse sportive

Siete appassionati di scommesse o vi state approcciando appena al mondo del gioco? Benissimo, dovreste sicuramente sapere alcune cose basilari per poter scegliere il miglior sito presente online. Questa Operazione, infatti, molto spesso è più ardua di quanto si pensi perché esiste una varietà impressionante di piattaforme da poter scegliere. Allora come fare per indirizzarsi

Crisi economica? Ecco come provare a uscire dalla crisi

La crisi economica ha colpito tutto il ceto medio. Dai piccoli imprenditori ai lavoratori e persino i dipendenti statali che, comunque, anche se certi del loro stipendio a fine mese, in virtù dei rincari hanno visto ridursi drasticamente il loro potere d’acquisto. Però, comunque, chi fa il libero professionista o è in proprio può uscire

Gamification nel marketing: 5+1 esempi

Il marketing della gamification è una tecnica di marketing avanzata che prende in prestito elementi di design dai giochi per attirare e fidelizzare i clienti. Nel gamification marketing i consumatori sono spinti a compiere un’azione perché offre elementi di concorrenza o ricompensa. Questi elementi possono spaziare dai pop-up “clicca per vincere” fino ai videogiochi reali.

Come sponsorizzare una piccola attività: consigli utili

Al giorno d’oggi, immaginare un’attività che non si sponsorizzi in qualche modo è difficile. Questo perché, specialmente grazie ai social network e ad Internet in generale, le possibilità di farsi conoscere sono sicuramente molto più ampie. Oltretutto, oggi, anche le piccole e medie imprese possono tranquillamente sponsorizzarsi al meglio. Ma vediamo come. Realizzazione di un

Marketing e sostenibilità: l’importanza della Single Customer View

Il mondo del gioco ha superato ampiamente e già da tempo i confini della “sala”. Oggi il gioco online è una realtà forte, che si è imposta negli ultimi tempi sempre maggiormente tra gli smartphone e i dispositivi degli utenti. Eppure, i pericoli restano dietro l’angolo. Un settore in crescita non può permettersi di prendere

Omicron spinge la crescita del business nel Regno Unito al minimo di 11 mesi

Le aziende di ospitalità, tempo libero e viaggi risentono dell’impatto della variante Covid a gennaio L’economia del Regno Unito è cresciuta al suo ritmo più lento in quasi un anno a gennaio, poiché le aziende di ospitalità, tempo libero e viaggi hanno risentito dell’impatto della variante Omicron. Leggi di piùIl numero di passeggeri Wizz Air sale

Il Regno Unito deve affrontare una stretta salariale

Analisi: il mercato del lavoro è in piena espansione, ma la Banca d’Inghilterra sembra destinata a far crescere più dolori alle famiglie Uno sguardo superficiale agli ultimi dati sul mercato del lavoro suggerisce che l’economia era in buona salute quando si è avvicinata la fine del 2021. Leggi di piùIl numero di passeggeri Wizz Air sale a

1 2